EXCEL: GESTIONE DEI DATI
Corso sulla Gestione dei Dati di Microsoft Excel
CERTIFICAZIONE:
-ENTE CERTIFICANTE:
-CORSO EROGATO DA:
ProficeIl Corso Microsoft Excel: Gestione dei Dati ha un taglio molto pratico e tutti gli argomenti vengono trattati attraverso esercitazioni e simulazioni pratiche che mostrano come implementare le funzionalità di Excel con particolare riferimento alla gestione di tabelle e database.
Durante il corso vengono pertanto illustrate le potenzialità del foglio elettronico collegate alla gestione di basi di dati quali i filtri base e avanzato, gli ordinamenti, il subtotale, le estrazioni di dati, la funzione cercavert, le tabelle pivot, ecc..
3 sessione con docente da 4 ore:
18-21-25 Novembre h.9,00-13,00
Durante il corso vengono pertanto illustrate le potenzialità del foglio elettronico collegate alla gestione di basi di dati quali i filtri base e avanzato, gli ordinamenti, il subtotale, le estrazioni di dati, la funzione cercavert, le tabelle pivot, ecc..
DURATA: 12 ORE
PROSSIME EDIZIONI:
Location
Data Inizio
Early Booking
LIVE VIRTUAL CLASS 3 sessione da 4h con docente
18-Nov-2024
entro il 21-Oct-2024
OBIETTIVI DEL CORSO:
Il corso Microsoft Excel Gestione dei Dati ha l'obiettivo approfondire le funzionalità di Excel per la gestione di grandi quantità di dati.
CONTENUTI:
Il programma del corso comprende:
- Riepilogo delle funzionalità di base di Excel
- Filtri base e filtri avanzati, estrazione di dati
- Ordinamenti
- Formattazione condizionale
- Convalida dei dati
- La funzione CERCA.VERT per la costruzione automatica di tabelle dinamiche partendo da tabelle precostituite o da anagrafiche
- Il sub-totale
- Introduzione all’utilizzo delle Tabelle Pivot per raggruppare e confrontare dati (creazione, modifica, aggiornamento)
- Esempi ed esercitazioni pratiche
- Riepilogo delle funzionalità di base di Excel
- Filtri base e filtri avanzati, estrazione di dati
- Ordinamenti
- Formattazione condizionale
- Convalida dei dati
- La funzione CERCA.VERT per la costruzione automatica di tabelle dinamiche partendo da tabelle precostituite o da anagrafiche
- Il sub-totale
- Introduzione all’utilizzo delle Tabelle Pivot per raggruppare e confrontare dati (creazione, modifica, aggiornamento)
- Esempi ed esercitazioni pratiche
PREREQUISITI:
Conoscenza dei contenuti del “Corso Microsoft Excel: Fondamenti”