×
CORSI ISACA
CORSI COBIT
CORSI ITIL
CORSI ISO
CORSI PRIVACY
CORSI PRATICI
CYBER-LAB ISACA
CALENDARIO DEI CORSI IN PDF

ITIL® 4 STRATEGIST: DIRECT, PLAN AND IMPROVE - DPI

Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve - DPI

CERTIFICAZIONE:

ITIL® 4 Strategist DPI

ENTE CERTIFICANTE:

PEOPLECERT

CORSO EROGATO DA:

ATO ufficiale Peoplecert
Il corso ITIL® 4 Strategist: Direct Plan and Improve (DPI) fornisce a professionisti e leader del mondo IT le conoscenze necessarie per utilizzare i metodi ITIL in tutta la loro strategia IT. Il corso aiuta a creare ed evolvere aziende IT con una direzione strategica forte ed efficace.
Il corso aiuta ad apprendere un metodo pratico e agile per pianificare ed attuare un miglioramento continuo.
Il corso fornisce ai candidati le competenze per controllare, influenzare e ispirare gli altri a lavorare nel modo desiderato e le competenze per creare team IT e digitali efficaci e ad alte prestazioni.
La certificazione ITIL 4 Direct, Plan and Improve è un modulo universale ed è uno dei prerequisiti per ottenere sia la certificazione ITIL 4 Managing Professional che la certificazione ITIL 4 Strategic Leader Streams.

DURATA: 24 ORE

CREDITI: Fino a 23 CPE validi ai fini del mantenimento delle certificazioni ISACA

PROSSIME EDIZIONI:

Location
Data Inizio
Early Booking
VIRTUAL CLASS LIVE 3 sessioni da 8h con docente
28-Nov-2022
entro il 31-Oct-2022
3 giornate:    28, 29, 30 Novembre
RISULTATI ATTESI:
Il corso ITIL® 4 Strategist DPI si propone lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Direct, Plan and Improve, oltre che a fornire ai partecipanti gli skill pratici e strategici necessari a creare una “Learning and improving IT organization”, per pianificare ed erogare miglioramenti continui con la necessaria agilità.
DESTINATARI:
Il corso ITIL® 4 Strategist DPI è rivolto a: ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager. ITSM Practitioner. Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione
DOCENTE:
I docenti sono professionisti e consulenti che applicano quotidianamente i temi dell'IT Service Management sul campo in organizzazioni con vari livelli di complessità e settori differenti, certificati con il massimo livello di IT Service Management ITIL, nonchè Auditor ISO20000-1 e ISO270001, e trainer esperti di Green Mill Solutions, accreditati come ATO ITIL® da PeopleCert.
CONTENUTI:
I temi principali del corso sono :
- Modulo 1: I concetti chiave di Direct, Plan and Improve. Direction, planning, improvement. Vision e Mission. Livello strategico, tattico e operativo. Governance, compliance e management. Value, outcomes, costs and risks.

- Modulo 2: L’ambito di cosa deve essere diretto e pianificato. Il concetto di Scope of Control. Principi e metodi del direct e plan all’interno dello scope of control. Goals cascade e requirements cascade. Policies, controlli e linee guida. Decision-Making authority al livello corretto.

- Modulo 3: Il ruolo della Governance, Risk and Compliance e la sua integrazione con il Service Value System. Il ruolo del rischio e del risk management nel Direct, Plan and Improve (DPI). Come la governance impatti sul DPI. Come i controlli messi in atto debbano essere sufficienti ma non eccessivi.

- Modulo 4: I principi e i metodi chiave del miglioramento continuo. L’ITIL Continual Improvement Model e la sua connessione con il Service Value System. Metodi di assessment. Proritizzazione degli obiettivi di miglioramento. Business Case. L’Organizational Change Management. Comunicazione e Organizational Change Management.

- Modulo 5: Preparazione pratica all’esame.
MATERIALE:
Materiale di studio in versione digitale:
- Training Manual ITIL contenente tutti i concetti presentati,
- le note del Corso,
- un glossario,
- Esempi d’Esame.
PREREQUISITI:
E' necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation per poter accedere all’esame.
ESAME:
L’esame finale di certificazione è incluso nel corso e sarà calendarizzabile in autonomia DOPO il termine del corso, accedendo alla piattaforma d'esame online dell'ente certificatore PeopleCert. L'esame sarà vigilato da un controllore remoto via webcam e microfono. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert. Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
NOTE:
Il corso include l'esame ITIL® 4 Strategist DPI, con certificato ufficiale rilasciato da PeopleCert.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi o policy di sicurezza.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

PRIMA OPZIONE PREZZO:

Corso e certificazione ITIL® 4 Strategist DPI

PREZZO:

1.200,00 € + IVA

PREZZO PER I SOCI AIEA:

1.100,00 € + IVA

SCONTO EARLY BOOKING 5%

SCONTO >3 PARTECIPANTI 10%

PROSSIME EDIZIONI:

28

Nov

VIRTUAL CLASS LIVE

3 sessioni da 8h con docente

Sconto fino al 15% entro il 31-Oct-2022
3 giornate:
28, 29, 30 Novembre

Vedi tutte le giornate

RICHIESTA INFO

Richiedi maggiori informazioni su questo corso scrivendoci