×
CORSI ISACA
CORSI COBIT
CORSI ITIL
CORSI ISO
CORSI PRIVACY
CORSI PRATICI
CALENDARIO DEI CORSI IN PDF

ITIL INTERMEDIATE SERVICE DESIGN

Corso per il conseguimento dell'ITIL Intermediate SD certificate di PEOPLECERT

Il corso ITIL® Intermediate - Service Design fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi).

Risultati Attesi:

L'obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management (inclusi Servizi Cloud), come documentato nella pubblicazione ITIL Service Design.

Destinatari:

CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

Docente:

I docenti sono professionisti e consulenti che applicano quotidianamente i temi dell'IT Service Management sul campo in organizzazioni con vari livelli di complessità e settori differenti, certificati con il massimo livello di IT Service Management ITIL expert, nonchè Auditor ISO20000-1 e ISO270001, e trainer esperti di Green Mill Solutions, accreditati come ATO ITIL® da PeopleCert

DURATA: 3 GIORNATE

CREDITI: 23 CPE validi ai fini del mantenimento delle certificazioni ISACA

CERTIFICAZIONE:

ITIL Intermediate SD

ENTE CERTIFICANTE:

PEOPLECERT

CORSO EROGATO DA:

ATO ufficiale Peoplecert
Introduzione di Service Design
- Principi della fase di Service Design
- I dettagli dei processi della Fase di Service Design: Design Coordination, Service Catalogue Management, Service Level Management, Availability Management, Capacity Management, IT Service Continuity Management, Information Security Management, Supplier Management
- Gestione e controllo delle attività concernenti il Service Design
- Applicazione dei concetti e degli input/output del Service Design
- Conoscenza dei principi di Service Design e gestione dei relativi processi
- Controllo e coordinamento delle attività relative alla tecnologia necessaria al Service Design
- Controllo degli asset del Service Design in ambito organizzativo e tecnologico
- Analisi e selezione degli approcci implementativi, delle sfide, dei fattori critici di successo e dei rischi
- Preparazione per l’esame di certificazione ITIL® SD
Materiale di studio in inglese in versione digitale
E' necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation.
Ad ogni partecipante è RICHIESTO di portare con sè il proprio PC per poter sostenere l'esame online a fine corso

PREZZO SOCI AIEA:

1.200,00 € + IVA

PREZZO NON SOCI:

1.400,00 € + IVA

SCONTO EARLY BOOKING 5%

SCONTO >3 PARTECIPANTI 10%

ESAME:

L’esame finale di certificazione è erogato con l’ente certificatore PeopleCert, in lingua inglese in modalità On-Line via Web nel pomeriggio del terzo giorno del corso. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert.

NOTE:

Il corso include l'esame ITIL SD svolto online, con certificato rilasciato da PEOPLECERT

Quote agevolate per i soci AIEA (ISACA Milan Chapter) o ISACA in generale

Per l'esame è necessario essere muniti di proprio PC

Nello specifico, i (per-)corsi di formazione ITIL® vengono erogati da strutture accreditate come ATO da PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

PROSSIME EDIZIONI:

RICHIESTA INFO

Richiedi maggiori informazioni su questo corso scrivendoci