×
CORSI ISACA
CORSI COBIT
CORSI ITIL
CORSI ISO
CORSI PRIVACY
CORSI PRATICI
CYBER-LAB ISACA
CALENDARIO DEI CORSI IN PDF

ITIL® 4 SPECIALIST: DRIVE STAKEHOLDER VALUE - DSV

Corso con esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value - DSV

CERTIFICAZIONE:

ITIL® 4 Specialist CDS

ENTE CERTIFICANTE:

PEOPLECERT

CORSO EROGATO DA:

ATO ufficiale Peoplecert
IL corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (DSV) è rivolta ai professionisti responsabili della gestione e dell’integrazione delle parti interessate, a coloro che si focalizzano sul percorso e sull’esperienza del cliente (customer journey e customer experience) e ai responsabili della promozione delle relazioni con partner e fornitori.
Il modulo copre argomenti fondamentali quali la progettazione degli accordi sul livello del servizio (SLA), la gestione di più fornitori, comunicazione, gestione delle relazioni, la progettazione dell’esperienza dell’utente (UX) e del cliente (CX), la mappatura del customer journey. Fornisce agli studenti gli strumenti per incrementare la soddisfazione delle parti interessate, che è fondamentale per il successo aziendale.

DURATA: 24 ORE

CREDITI: Fino a 23 CPE validi ai fini del mantenimento delle certificazioni ISACA

PROSSIME EDIZIONI:

Location
Data Inizio
Early Booking
VIRTUAL CLASS LIVE 3 sessioni da 8h con docente
24-Oct-2022
entro il 26-Sep-2022
3 giornate:    24, 25, 26 Ottobre
RISULTATI ATTESI:
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value, per i professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
DESTINATARI:
Questo corso è rivolto ai professionisti IT già certificati ITIL® Foudation, che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).
DOCENTE:
I docenti sono professionisti e consulenti che applicano quotidianamente i temi dell'IT Service Management sul campo in organizzazioni con vari livelli di complessità e settori differenti, certificati con il massimo livello di IT Service Management ITIL, nonchè Auditor ISO20000-1 e ISO270001, e trainer esperti di Green Mill Solutions, accreditati come ATO ITIL® da PeopleCert.
CONTENUTI:
I temi principali del corso sono :
- Modulo 1: Customer Journey, Target Markets e Stakeholder. Il concetto di Customer Journey. I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey. Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing. Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni. Service Provider e Value Proposition.
- Modulo 2: Promuovere la relazione con gli Stakeholder. Supplier e Partner relationship. Sviluppare la Customer relationship. Analizzare le necessità dei Customer. Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione. “Relationship Management” practice. “Supplier Management” practice.
- Modulo 3: Modellare la domanda e definire l’offerta. Value driven; data driven e User centred service design. Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità. Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder. “Business Analysis” practice.
- Modulo 4: Preparazione all’esame di qualificazione.
MATERIALE:
Materiale di studio in versione digitale:
- Training Manual ITIL contenente tutti i concetti presentati,
- le note del Corso,
- un glossario,
- Esempi d’Esame.
PREREQUISITI:
E' necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation per poter accedere all’esame.
ESAME:
L’esame finale di certificazione è incluso nel corso e sarà calendarizzabile in autonomia DOPO il termine del corso, accedendo alla piattaforma d'esame online dell'ente certificatore PeopleCert. L'esame sarà vigilato da un controllore remoto via webcam e microfono. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert. Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
NOTE:
Il corso include l'esame ITIL® 4 Specialist CDS, con certificato ufficiale rilasciato da PeopleCert.
Per l'esame è necessario essere muniti di un PC con privilegi di amministratore e senza porte UDP e TCP bloccate da sistemi o policy di sicurezza.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

PRIMA OPZIONE PREZZO:

Corso e certificazione ITIL® 4 Specialist DSV

PREZZO:

1.200,00 € + IVA

PREZZO PER I SOCI AIEA:

1.100,00 € + IVA

SCONTO EARLY BOOKING 5%

SCONTO >3 PARTECIPANTI 10%

PROSSIME EDIZIONI:

24

Oct

VIRTUAL CLASS LIVE

3 sessioni da 8h con docente

Sconto fino al 15% entro il 26-Sep-2022
3 giornate:
24, 25, 26 Ottobre

Vedi tutte le giornate

RICHIESTA INFO

Richiedi maggiori informazioni su questo corso scrivendoci